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FORMAZIONE PER LA 

TRATTATIVA DI VENDITA

Professionisti
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VENDITORI E PROFESSIONISTI

Quali sono i problemi che il VENDITORE del XXI Secolo deve affrontare?

Sempre più cose da fare e meno tempo per stare con il Cliente, in quanto Tu, Venditore di oggi, hai molte più attività rispetto un tempo; quindi la soluzione è ottimizzare al massimo la tua Trattativa e aumentare così la percentuale di chiusura.
Se una volta potevi chiudere 1 trattativa ogni 4/5 clienti visitati, oggi devi chiudere 1 trattativa ogni 2/3 clienti visitati.

 



Quali sono i problemi che il PROFESSIONISTA del XXI Secolo deve affrontare?

Anche in questo caso sempre più cose da fare ma con un’altra problematica rispetto al Venditore: dopo aver venduto un prodotto/servizio devi anche erogare la consulenza; ne consegue che il tempo dedicato alla ricerca e alle Trattative con i nuovi clienti è ancora meno rispetto a quella dei Venditori.


QUALI SONO LE ABILITÀ CHE SVILUPPERAI:

  • La Chiusura in 1° Battuta
     

  • La Chiusura in 2° / 3° Battuta
     

  • Costruire la Tua Rete di Contatti attraverso il Passaparola
     

  • Diventare maestro dell’Analisi delle Esigenze

Il beneficio più grande è il miglioramento del flusso di cassa:

 

  • Se chiudi prima incassi prima;
     

  • Se chiudi in 1° battuta aumentano i margini perché diminuiscono i costi;
     

  • Se chiudi in 2° / 3° battuta e guidi Tu le tue trattative, hai l’agenda meglio pianificata e soprattutto non rincorri i clienti. Guadagnando tempo, energia e denaro;
     

  • Quando chiudi un cliente 1 a 3 o 1 a 2, anziché 1 a 4 o 1 a 5, permetti al Tuo tempo di acquisire Valore, dedicandoti ad altre attività o altri clienti;

  • Minimizzo le spese per ricercare i clienti attraverso il Passaparola, più passaparola meno clienti freddi;
     

  • Aumento della Fattura media, prodotti e servizi venduti con l’Analisi delle Esigenze.

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PICCOLE, MEDIE E GRANDI RETI VENDITA

Reti Vendita

Quali sono i problemi che una RETE COMMERCIALE deve affrontare nel XXI secolo?

Il Venditore di oggi ha sempre meno tempo per sviluppare l’attività di Vendita, inoltre quando lo fa, la maggior parte delle volte utilizza metodologie sbagliate.
Quando un talento si imbatte su un sistema mal progettato, in questo caso è sempre il sistema ad abbattere il talento. 
Ne consegue che le aziende che strutturano e ingegnerizzano un sistema per far vendere la propria forza commerciale sono più avvantaggiate rispetto chi non lo fa e permette ai talenti commerciali di produrre i risultati adatti alle loro potenzialità.

La capacità di costruire un sistema che abbracci la ricerca cliente, le trattative e il post vendita non è una capacità semplice da trovare sul mercato e semplice da trovare nelle persone. Molte volte nemmeno è disponibile nelle Aziende.

La scelta di Yotta Sales come partner risolve questa problematica accelerando questo processo con un immediato impatto sulle Vendite e sui Ricavi.



Come puoi fare tutto questo?

Yotta Sales ti da la possibilità di fornire alla Tua Azienda un sistema di vendita ottimizzato sulla propria forza commerciale, sulle trattative adatte ai suoi prodotti e servizi ed al proprio settore/mercato, costruendo e consegnando il manuale commerciale.

Abbiamo gli strumenti adatti alla Tua dimensione, che tu abbia una Piccola/Media o Grande Rete Commerciale:

- Strutturazione della Trattativa di Vendita
- Strutturazione del Modello Ricerca Clienti
- Strutturazione della Rete di Contatti attraverso il Passaparola


 

QUALI SONO LE ABILITÀ CHE SVILUPPERÀ IL TUO COMMERCIALE:

 

  • La Chiusura in 1° Battuta
     

  • La Chiusura in 2° / 3° Battuta
     

  • Costruire la Tua Rete di Contatti attraverso il Passaparola
     

  • Diventare maestro dell’Analisi delle Esigenze
     

 

Il beneficio più grande è il miglioramento del flusso di cassa per Te ed i tuoi Commerciali:

 

  • Se chiudi prima incassi prima;

  • Se chiudi in 1° battuta aumentano i margini perché diminuiscono i costi;

  • Se chiudi in 2° / 3° battuta e guidi Tu le tue trattative, hai l’agenda meglio pianificata e soprattutto non rincorri i clienti. Guadagnando tempo, energia e denaro.

  • Quando chiudi un cliente 1 a 3 o 1 a 2, anziché 1 a 4 o 1 a 5, permetti al Tuo tempo di acquisire Valore, dedicandoti ad altre attività o altri clienti;

  • Minimizzo le spese per ricercare i clienti attraverso il Passaparola, più passaparola meno clienti freddi;

  • Aumento della Fattura media, prodotti e servizi venduti con l’Analisi delle Esigenze.
     

Il beneficio più grande per l’Azienda: 

 

  • Guadagno di tempo per la formazione commerciale, in quanto il manuale commerciale ti accelera e rende chiaro una miriade di processi e tecniche;

  • Minimizzazione del personale addetto alla formazione;

  • Minimizzazione del turnover con enorme guadagno di tempo, energia e denaro;

  • Massimizzazione dell’investimento formativo sul commerciale, in quanto se impara prima chiude prima le trattative e va a reddito più velocemente;

  • Maggior attrattiva sul mercato e sui venditori top per un sistema formativo interno strutturato;

  • Maggior velocità nell’apertura di nuove aree e start up dei nuovi commerciali;

  • Strumento che supporta il Direttore Vendite nella crescita e nella formazione.

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Siamo a disposizione per ogni quesito. Contattati telefonicamente, via email o tramite il nostro canale social Linkedin.

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